Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il Gusto della Ricerca

Concerto e degustazione di prodotti "Unipi"

data 20 Settembre 2016 - 21 Settembre 2017  |  luogo Lumiere Pisa Vicolo del Tidi, 6, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

LocandinaIl 22 maggio si tiene al Lumiere l'ultimo  incontro del ciclo "Il Gusto della Ricerca".

A conclusione dell'Expo 2015, l'Università di Pisa ha deciso di valorizzare alcuni prodotti del settore agro-alimentare che sono stati, o sono correntemente, oggetto di ricerche innovative dell’Ateneo. Queste eccellenze dal punto di vista qualitativo, salutistico e nutraceutico possono trasformarsi, in mani sapienti, in altrettante eccellenze enogastronomiche. Si è deciso così di strutturare un evento conviviale con la partnership di CantinaJazz, un progetto eno-musicale ben affermato nel panorama toscano.

Nelle otto serate (da gennaio a maggio e da ottobre a dicembre), al cinema-teatro Lumiere, gli spettatori gusteranno (tra gli altri) prodotti ottenuti grazie a ricerche condotte nell’Ateneo pisano, che verranno presentati dalle aziende partner, e/o dai docenti che hanno condotto quelle ricerche.

Il quartetto che accompagnerà gli eventi della rassegna è capitanato dal cantante Emiliano Loconsolo, artista attivo in ambito internazionale e leader dell’omonima formazione musicale jazz (www.emilianoloconsolo.com). Nelle serate è in programma anche la lettura delle poesie di Michele Cristiano Aulicino.

Il costo complessivo della serata è di 20 euro a testa, da versare direttamente alla biglietteria del Lumiere.
I posti disponibili sono limitati, è necessario prenotare telefonando al: 320 8787288 oppure mandando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando il numero di posti richiesto e lasciando un recapito per la conferma della prenotazione.

 


2016-09-20 22:00:00
2017-09-21 01:49:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa